RESO FACILE


1. In caso di merce danneggiata

Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare il numero dei colli e controllare attentamente l'aspetto esterno dei pacchi. Qualora il numero di colli recapitati non corrisponda a quello indicato sulla lettera di vettura, sulla fattura accompagnatoria o sul documento di trasporto, o nel caso l'imballaggio presenti evidenti segni di manomissione, alterazioni o deformazioni che possano far presumere qualsiasi danneggiamento o alterazione del contenuto, il Cliente potrà rifiutare la spedizione oppure, in alternativa, accettarla firmando la lettera di vettura con la dicitura "CON RISERVA" in modo da poter verificare il buono stato della merce. Nel caso in cui uno o più prodotti risultassero in non perfette condizioni perché danneggiatisi durante il trasporto, il Cliente dovrà informarne tempestivamente (entro massimo 5 giorni) l'esercente tramite i recapiti indicati nella sezione CONTATTI presente al fondo delle pagine del sito. Questi provvederà nel più breve tempo possibile a organizzare a proprie spese il ritiro dei prodotti danneggiati e quindi a sostituirlo. Qualora ciò non fosse possibile, il Cliente verrà omaggiato di un voucher di pari importo per l’acquisto di un nuovo articolo sempre presso lo shop www.turbowaterstyle.com

2. Diritto di recesso

Ai sensi del D.lgs. 22/05/1999, n.185, il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni, comunicando all'esercente la sua volontà di avvalersi di tale diritto secondo una delle seguenti modalità: e-mail o raccomandata A.R. indirizzata alla sede legale dell'esercente. I beni dovranno essere restituiti all'esercente integri, in condizioni inalterate, completi della confezione originale e del cartellino con barcode, a spese del Cliente entro e non oltre 10 giorni dalla successiva comunicazione, da parte dell'esercente, dell'autorizzazione al rientro della merce. L'esercente provvederà a riaccreditare al Cliente l'importo dei prodotti nel più breve tempo possibile, e comunque entro un massimo di 30 giorni dalla data in cui l'esercente è pervenuto a conoscenza della volontà del Cliente di avvalersi del diritto di recesso, effettuando un bonifico bancario sul conto corrente del Cliente. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

3. Foro competente

Per qualsiasi controversia concernente le vendite a distanza sarà competente il giudice civile del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicato all'interno dello Stato Italiano (art. 12 D.lgt. 50/1992); in tutti gli altri casi sarà competente il foro di Pinerolo.

4. Fatturazione

Come previsto dalla normativa vigente, le vendite effettuate tramite sistemi di e-commerce, vengono regolarizzate con la registrazione nel libro dei corrispettivi. Qualora aveste necessità dell'emissione di fattura, Vi preghiamo di richiederla espressamente nei commenti dell'ordine, ricordandovi di inserire l'esatta intestazione, completa di partita IVA e/o CF, Codice Univoco per la fatturazione elettronica e/o PEC.

5. Cambio

Qualora fosse necessario cambiare taglia dell’articolo ordinato il cliente dovrà farsi carico delle spese di reso e delle nuove spese di spedizione.

Può rendere il capo da cambiare al seguente indirizzo:

Marina Perlo - TURBO SHOP
Viale  Cavalieri d’Italia n°19 – 10064 Pinerolo  (TO)  ITALY

Inserendo insieme all’articolo da restituire l’importo per la nuova spedizione o busta preaffrancata.